Scuola dell’Infanzia

La Scuola dell’Infanzia paritaria “San Giuseppe Cottolengo”, di ispirazione cristiana cattolica fu aperta il 2 Giugno 1921 sotto la direzione del Cardinale Pietro Maffi e di Monsignor Calandra nei locali appartenenti all’avvocato Vittorio Beali.

L’opera educativa fu affidata alle suore di S. Giuseppe Cottolengo, che operano ispirate dal loro Santo Fondatore e dal suo antico insegnamento.

Quando emerse l‘esigenza di ambienti scolastici più idonei, la Piccola Casa costruì l’attuale scuola che fu inaugurata il 24 Maggio 1970.

Nel tempo furono portate nuove modifiche alla struttura per renderla sempre più accogliente e funzionale secondo le normative vigenti.

Oggi è Scuola dell’Infanzia paritaria “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” e si trova al centro del paese di Vecchiano.